Gite turistiche

MONUMENTI
Tra gli edifici civili deve essere ricordato il moderno Municipio, dalle interessanti linee avveniristiche.
CHIESA DI SANTA MARIA LA CARITÀ
Pur risalendo probabilmente XVII secolo, è stata oggetto di continue trasformazioni, tra le quali la più radicale fu senz’altro quella del 1935, anno indicato anche nell’iscrizione collocata nel prospetto. La facciata, di linee classicheggianti, è costituita da un corpo centrale dove l’ordine gigante delle colonne con capitelli compositi, impostate su un alto basamento, inquadra sia il portale architraviato con timpano sia il finestrone superiore.

CHIESA DI SANTA MARIA DEL CARMINE
Edificata nel 1825.

CHIESA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE
Rimasta, purtroppo, in uno stato di evidente degrado che ne compromette la staticità. L’edificio mostra sul prospetto tratti ancora visibili di lesene che inquadrano un portale lapideo, mentre l’interno ad unica navata è ritmato da paraste e cornici che emergono sulla tradizionale muratura in conci di tufo.

PARCO GIOCHI “IL BOSCHETTO”

Area con giochi e strutture ludico-ricreative il cui accesso gratuito lo rende un’oasi unica nel panorama dei Comuni dell’agro pompeiano–stabiese.